Come Organizzare Una Serata Romantica (A Sorpresa!)

08:00:00, by Erika A.

Non serve una festa per ricordarvi quanto vi amiate! Sorprendete il vostro partner e tenete vivo il rapporto. #serataromantica #sanvalentino #amore #lifestyle #coppia #sorpresaromantica #consiglidicoppia #tenerevivoilrapporto #cenaromantica

Un rapporto fondato sui sentimenti non aspetta San Valentino per regalare (e regalarsi) una sorpresa romantica! 
Anche se molte coppie basano la propria vita su tradizioni e consolidate abitudini, dare una svolta alle proprie routine di certo male non fa. Perché aspettare feste come San Valentino, quando può essere San Valentino ogni giorno, ogni settimana? 
Organizzare una serata romantica per la propria dolce metà, dovrebbe essere un desiderio perenne e mai legato a una banale data sul calendario. 
Anche perché questa è la strategia migliore per fare una bellissima sorpresa al proprio o alla propria partner. Ma come organizzare una serata romantica sorprendentemente non prevista?

Come organizzare una serata romantica a sorpresa?

L’ambiente è tutto, dato che un’atmosfera romantica determina la riuscita di questa sorpresa così dolce e improvvisa. 
Come arricchire di questi elementi il vostro ambiente, dunque? 
Ad esempio, potreste riempire la stanza con dei palloncini a forma di cuore, disponibili in diversi colori e varie misure: così facendo, lascerete di stucco il vostro partner quando tornerà a casa dal lavoro o dall’Università. 
Un’altra idea è giocare con l’illuminazione della sala da pranzo: la vostra cena a lume di candela dovrà infatti basarsi… sulle candele! 
E se ne avete la possibilità, utilizzate anche delle lampadine dalle tonalità più soffuse. 

Non scordatevi, poi, l’importanza della musica: una melodia dolce e compassata è perfetta, ma è meglio evitare canzoni eccessive in un senso o nell’altro. 
Infine, l’allestimento della tavola: la tovaglia dovrà essere nuova, di un colore classico o romantico (bianco, rosso o rosa). 
Potreste osare con dei tovagliolini ricamati, ma è sempre meglio evitare eccessi.
Perché non date un'occhiata al mio post per degli spunti su come abbellire la tavola?

Cosa mangiare e quale tema scegliere per la serata?

Come Organizzare Una Serata Romantica (A Sorpresa!)

Ovviamente, occorre definire un menu da proporre al/la vostro/a amato/a. 
Meglio optare per un primo piatto leggero ma gustoso, magari a base di pesce come gli spaghetti allo scoglio
Poi, una cena romantica che si rispetti prevede sempre un bel dessert: un dolce classico ma originale, sono i cupcake al cioccolato, belli da vedere e fantastici da mangiare. 
E ponete anche grande attenzione al vino: in base al menu (pesce o carne) andrà scelto bianco o rosso. Evitate ovviamente le bottiglie del discount! 

Per quanto concerne la serata dopocena, potreste rimanere in casa a guardare un film o fare una maratona della vostra serie TV preferita. 
Invece, se siete dei tipi più festaioli potete optare per un po’ di sano divertimento in discoteca. 
Le alternative abbondano e tutto dipende dalle vostre passioni. 
Ad esempio, la serata cinema è un must intramontabile, così come un giro in centro mano nella mano o una romantica passeggiata in riva al mare, al chiaro di luna. 
Infine, l’opzione biglietto per partita di calcio: una manna per far felice il vostro uomo!


Disclaimer: Le immagini sono libere da copyright.

0 commenti

Thanks for your lovely comments!