Sole, Mare, Estate! Come Proteggere i Capelli?

16:29:00, by Erika A.

Salvaguardare i nostri capelli in estate è super importante per non far sì che sole e salsedine li secchino e rendano fragili. Scoprite i rimedi giusti.

Estate significa sole e mare in quantità industriale: ogni anno non vediamo l’ora che arrivi la tanto attesa stagione estiva, e spesso la abbracciamo senza prendere le dovute precauzioni. 
Il sole estivo e l’acqua del mare, infatti, possono anche provocare diversi danni alla salute dei nostri capelli: se non saremo bravi a contrastare l’effetto dei raggi UV del sole, la salsedine ed il sale dell’acqua marina, potremmo ritrovarci in men che non si dica con capelli fragili, opaci e tendenti a spezzarsi con facilità. 
Come dare protezione ai capelli in estate, dunque? 

Proteggere i capelli con i rimedi fai da te

Per salvaguardare il cuoio capelluto da tutti i problemi a livello estetico che l’estate reca con sé esistono tantissimi rimedi casalinghi ottimali. 

Ad esempio, l’aceto di mele si dimostra un portentoso alleato per i nostri capelli: vi basterà mescolarne un paio di cucchiai al vostro shampoo leggero, e ottenere una pasta da lasciare in posta per almeno 1 minuto, in grado di regolare il pH del cuoio capelluto e dunque di ottimizzare l’ambiente rendendolo ideale per la salute del capello. 
Inoltre, vale la pena ricordare l’utilità del burro di karité: un prodotto naturale che possiede anche un leggero filtro protettivo. Pur non essendo abbastanza forte da proteggere la pelle, si dimostra invece molto efficace per riparare i capelli dall’azione aggressiva dei raggi UVB e UVA del sole. Ed è anche una grande soluzione per idratare il cuoio capelluto. 
Infine, vanno citati anche il gel di aloe vera e gli impacchi a base di avena

Leggi anche: Aromaterapia per Capelli con L'Oreal Botanicals Fresh Care

Sole, Mare, Estate! Come Proteggere i Capelli?

Proteggere i capelli con i rimedi specifici

I rimedi naturali sono un’ottima strategia per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine, ma occorre anche supportarli con l’utilizzo di prodotti progettati appositamente per questo obiettivo.

Come ad esempio questi, appartenenti alla linea NutriColor, creati specificatamente per capelli colorati: la loro debolezza, superiore rispetto ai capelli dal colore naturale, necessita di maggiore attenzione quando si tratta di proteggerli e di preservarne la forza e la resistenza agli attacchi condotti dalla salsedine e dai raggi UV del sole. 
Fra le altre cose, i prodotti di questo tipo sono anche molto delicati e permettono di utilizzarli senza alcuna controindicazione: al contrario dei prodotti commerciali, che invece si dimostrano molto aggressivi nei confronti della cute e dei capelli, e che potrebbero portare in dote anche delle fastidiose infiammazioni, tutt’altro che piacevoli da vivere nel periodo estivo. 

Cosa farete voi per prendervi cura dei vostri capelli?

Copyrights: Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

1 commenti

  1. Mi piace prendermi cura dei miei capelli con rimedi naturali ♥️ Grazie per i preziosi consigli

    ReplyDelete

Thanks for your lovely comments!