Energizzanti e Super-Vitaminici: Tutti i Benefici dei Centrifugati

17:09:00, by Erika A.

Scopri perché i centrifugati sono essenziali per la tua salute, specialmente in estate e rinuncia ai succhi pronti - pieni di zuccheri aggiunti che fanno solo ingrassare.

Soprattutto d’estate, la freschezza di una bevanda può attirare molto, specialmente se a base di frutta. Ed ecco che i centrifugati divengono una soluzione ottimale, sia per gli adulti sia per i bambini. Questi succhi, ottenuti dalla centrifugazione di frutta e verdura, consentono di assumere un elevato apporto vitaminico: il processo di estrazione, che avviene a freddo, mantiene intatte tutte le proprietà degli alimenti, a differenza degli altri succhi, che perdono buona parte delle vitamine durante il processo di preparazione.
Scopri anche come proteggere i capelli da sole e mare.

Come preparare un centrifugato?

Preparare un centrifugato di frutta o verdura è molto semplice, basta acquistare una centrifuga o un estrattore di succo. Mentre per gli ingredienti occorrono solamente verdura e frutta fresca. 

Se non avete tempo di andare a fare la spesa, vi potete rivolgere a un supermercato online come easycoop.com e ordinare via internet prodotti sempre freschissimi, facendoveli consegnare in tempi rapidi alla porta di casa. 
La soluzione ideale per chi ha poco tempo, ma vuole non rinunciare al gusto e alle proprietà benefiche dei succhi.

Quali sono i benefici dei centrifugati?

Come già accennato in precedenza, la modalità di preparazione dei centrifugati avviene a una temperatura che non rischia di azzerare l’apporto vitaminico della frutta e della verdura. 

Dunque, i centrifugati sono un vero e proprio concentrato di benessere: sono ricchissimi di vitamine di tutti i gruppi, sali minerali e antiossidanti. 
Ad esempio, i succhi di colore arancione, come quello di carota, contengono betacarotene e vitamina A, così come le vitamine del gruppo B, la vitamina D ed E. 
I succhi dal colore verde, ottenuti da verdure a foglia verde, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie e per tutti i benefici della clorofilla, come l’ossigenazione di tessuti e organi. D’estate, poi, sono un ottimo modo per idratarsi e rinfrescarsi. 
Scopri anche come avere un'abbronzatura perfetta.


Energizzanti e Super-Vitaminici: Tutti i Benefici dei Centrifugati

Alcune ricette di centrifugati

I centrifugati si possono preparare in tantissimi modi, ci sono numerosissime ricette gustose e salutari. 

Ad esempio, il centrifugato a base di verdure a foglia verde, che ha un effetto detox ed è una fonte ricchissima di minerali e vitamine: il consiglio è di centrifugare gli spinaci insieme ai gambi di sedano e ai cetrioli, equilibrando il gusto con qualche goccia di succo di limone
Esistono poi altre ricette, come ad esempio il centrifugato dimagrante a base di spinaci, cetrioli e ananas, oppure quello anticellulite, che si prepara centrifugando carote e sedano o arance e kiwi, se preferite la frutta.


Copyrights: Le immagini sono copyright free senza attribuzione richiesta

0 commenti

Thanks for your lovely comments!