Novità: LUSH presenta la sua prima linea di Make Up - EMOTIONAL BRILLIANCE & DESERT ISLAND COLLECTION

12:25:00, by Erika A.


Ciao!

Conoscete tutte Lush, brand che produce cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità e biologici.
Dal 21 Luglio, presenterà la sua prima linea di Make Up!!!



Fermatevi e ascoltate il vostro essere: che colore vi consiglia oggi? Seguite il vostro istinto, giocate con il colore ed esprimetevi con la forza delle parole. Lush inizia una nuova grande avventura nel meraviglioso mondo dei colori: un’esperienza emotiva e sensoriale che porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di pensare i colori per il trucco.

Gioca con Lush. Di che colore sei oggi?


Tutto parte dall’emozione: visitate una bottega Lush, gira la ruota Emotional Brilliance e giocate con la lettura personalizzata dei vostri colori. A ruota ferma scegliete i tre che più vi ispirano tra i 30 della variopinta tavolozza. Non scegliete i vostri colori preferiti, o quelli che s’intonano con il vestito, ma quelli che sentite che vi rappresentano in quel momento. Ecco i vostri colori, quelli che – oggi – rispondono ai vostri bisogni più profondi. Sono legati a certe parole che rivelano qualcosa del vostro stato d’animo: quando li indosserete sentirete la forza dei loro nomi. Posizionateli al centro della ruota nell’ordine in cui li avete scelti, e i colori vi racconteranno qualcosa di voi!

  1. Il primo colore scelto simboleggia la vostra forza o la vostra debolezza
  2. Il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del vostro subconscio
  3. Il terzo colore scelto indica il vostro talento, quello che dovete esprimere per rispondere ai vostri bisogni più intimi e profondi.
Un gioco affascinante da ripetere ogni giorno, per indossare con il trucco le vostre aspirazioni più intime.

Estremamente versatili, i 30 colori sono suddivisi in 3 categorie: rossetti liquidi, eyeliner e ombretti cremosi. La linea di 30 colori Emotional Brilliance è completata dalla gamma Desert Island: base cremosa illuminante, cipria e mascara. Tutta la qualità degli ingredienti Lush per una carnagione luminosa e un look unico. 



I creatori di Emotional Brilliance

Rowena Bird, una dei Fondatori e Creatori di Lush, racconta della gamma Emotional Brilliance: “Adoro i rossetti, ma non trovavo mai il colore perfetto per me; perché accontentarmi di un solo colore quando mi sentivo diversa ogni giorno? Dopo qualche riflessione con altre donne appassionate di rossetti, abbiamo capito che la nostra insoddisfazione non dipendeva dall’abbinamento con il nostro modo di vestire, ma da come ci sentivamo, e da qui è nata l’idea”.


Per la scelta dei nomi, Lush ha collaborato con Lady Kennedy, una terapista comportamentale specializzata nei cambiamenti di atteggiamento e comportamento verso la vita delle persone. Lavorando sugli stati emotivi è riuscita addirittura a modificare la condizione mentale e la percezione di sé delle persone attraverso l’uso di parole specifiche.
Per dare un nome ai colori della linea Emotional Brilliance, Lush ha preso in prestito proprio le parole usate da lei nelle sedute, per regalare a tutti i clienti la possibilità di esprimere l’ attitudine con cui affrontare la vita di giorno in giorno.

I prodotti
I tre colori scelti potranno essere rossetti, eyeliner o ombretti cremosi. La ruota contiene 30 prodotti, tutti rigorosamente vegani. Che la pesca abbia inizio!
Potete pescare un prodotto per categoria o sempre la stessa, e il bello è che sono molto versatili e quindi potrete usarli insieme, anche se non per forza tutti in una volta sola… Insieme al prodotto vi verrà dato un consiglio pratico, perché siate voi ad applicare i colori così da crearti uno stile tutto vostro che vi renda felici, e che soprattutto potrete facilmente ricreare a casa. Non importa come li applicate, se in purezza, per un effetto inteso, o sfumati, per un effetto più naturale: il nome del colore scelto avrà sempre il grande potere di rispecchiare il vostro essere e di influenzare positivamente la vostra giornata. Scoprirete che la positività che vi donano le parole e i colori che le rappresentano vi accompagnerà per tutto il giorno. Vi identificherete con il nome del colore che avete scelto! Questo è Emotional Brilliance!

Rowena ha commentato: “Che la forza sia con te! Basterà indossare per tutto il giorno il colore che rappresenta il tuo punto di forza. Esprimi un desiderio ma non lasciarlo nel cassetto, per non lasciarlo inesaudito indossa il secondo colore scelto sulla ruota. E per aiutarti a realizzarlo niente di meglio che metterti il colore del tuo talento, siamo certi che non fallirai! Nessuno ha la sfera di cristallo, tutto dipende da te, dal potere delle parole e dalla forza dei colori.”

Colori freschi fatti a mano
La Co fondatrice e Creatrice di Lush, Helen Ambrosen, che ha sviluppato le basi per la gamma, racconta: “ I colori e le parole che compongono Emotional Brilliance ci hanno portato a formulare le basi dei prodotti in maniera molto attenta; per questo le abbiamo sviluppate usando i migliori ingredienti che, da sempre, sono un simbolo di Lush. Tutto questo esce dagli schemi classici delle basi cosmetiche per i colori, che normalmente hanno l’unico scopo di lasciare i pigmenti sulla pelle. Abbiamo bilanciato le basi e i livelli dei pigmenti così che tutti potessero scegliere quale look creare, più intenso o più naturale a seconda del momento, del gusto e dell’effetto che si vuole raggiungere. I pigmenti di queste stupende basi si fondono perfettamente con la pelle. È importantissimo creare un look che ci rispecchi e il potere delle parole, attraverso il colore, può essere usato in ogni occasione, a seconda di come tu vuoi sentirti.”

LA GAMMA

Rossetti liquidi
I rossetti liquidi sono formulati secondo lo stesso brevetto che sta alla base delle formule dei balsami labbra super ammorbidenti di Lush, ed è una fusione di olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa. Sono tutti incredibilmente morbidi e calmanti e i loro stupendi colori restano a lungo, per delle labbra splendenti, sensuali e profondamente idratate. E se volete un effetto più soft potete applicarli insieme a un balsamo labbra. 
Prezzo al pubblico: 14,95 euro


Eyeliner
L’eyeliner si sa, rende ogni sguardo più penetrante, ma se sbava, addio occhiate seducenti! Composti da una base di infuso di eufrasia, da sempre usata per trattare gli occhi, Indipendenza e Fantasia sono due degli eyeliner presenti nella gamma e hanno una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Nel momento stesso in cui li applicate, il prodotto si fissa e resta al suo posto per tutta la giornata (e magari anche di più).
Gli altri eyeliner sono fatti con la stessa base degli ombretti,  così potrete stenderli e sfumarli allo stesso tempo. Sono così facili da usare che ogni volta potrete decidere se avere un look più aggressivo o dolce. 
Prezzo al pubblico: 14,95 euro

Ombretti
La base degli ombretti permette di applicarli facilmente scegliendo di indossare un colore più intenso o delicato. Sono composti da un infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva e olio di jojoba in modo da prendersi cura di una zona tanto sensibile. In più c’è la glicerina per migliorare la consistenza del colore sugli occhi e il burro di cupuacu, che aiuta a fissare  a lungo il colore; ecco spiegato perché questi ombretti ed eyeliner scrivono facilmente, durano a lungo e vi regalano uno sguardo strabiliante! 
Prezzo al pubblico: 14,95 euro

Il packaging
Come per tutti i prodotti Lush, è stato ridotto al minimo il packaging. Per Emotional Brilliance è stato creato un packaging minimale e ed è stato reso il più possibile eco-compatibile, aspetto importante considerando che in campo di cosmetica gli imballaggi sono sempre eccessivi e non riciclabili. Nel caso di Lush tutto è riciclabile tranne i piccoli applicatori del mascara che però puoi riutilizzare numerose volte.
L’intera gamma Emotional Brilliance è presentata in bottigliette di vetro trasparente che permettono ai colori di farsi ammirare in tutta la loro bellezza, e consentono di sapere quando andare a ricomprarli. Il vetro è uno dei materiali più facilmente riciclabili, e si può comunque lavare e riutilizzare.

Lush ha disegnato i cappucci con un applicatore usa e getta all’interno. Sono tutti prodotti a Poole, nel Dorset, e sono il risultato del riciclo dei barattoli neri, gli stessi usati per i cosmetici Lush. Riportali in una qualsiasi delle profumate botteghe Lush e i fornitori li ricicleranno di nuovo, trasformandoli in nuovi cappucci o barattoli.
Le boccette contengono 5 gr di prodotto, al contrario dei soliti eyeliner che ne contengono 2 e, quindi, comprarli conviene in tutti i sensi! Per ridurre ancora l’imballaggio, è stata annodata un’etichetta alla boccetta, indicando tutti gli ingredienti presenti. Un bel nastrino che si toglie facilmente quando ti imbelletti. Niente contenitore, solo colore!
Piccole, colorate, maneggevolissime! Perfette da tenere in borsa e bellissime da mostrare nella vostra toletta.

DESERT ISLAND COLLECTION

Rowena Bird ha una vera e propria passione per i colori. Allieva di Stan Krysztal, il cosmetologo che ha sviluppato intere gamme di prodotti per Nivea, Mary Quant e No.17, Ro ha creato colori per 28 anni insieme a marchi come Cosmetics to Go e B Never too Busy to be Beautiful, dedicati al make up e alla profumeria, e, ovviamente, Lush, per cui ha sviluppato la collezione di pigmenti e balsami labbra colorati.

Quando le è stato chiesto quali fossero i tre prodotti di cui non avrebbe potuto fare a meno su un’isola deserta ha risposto senza esitazione mascara, fondotinta e cipria
ed eccoli qui! Ro si è subito messa al lavoro per sviluppare questa gamma insieme a Helen Ambrosen, altra allieva di Stan, che le aveva insegnato come formulare le creme, e membro dei Co-Fondatori e Creatori dei Prodotti Lush.

Guarda Avanti – mascara nero
Delicato, intenso e facile da usare: ecco lo stupendo mascara che, con un solo conservante, a differenza degli altri che ne contengono tra i 4 e i 6, è adatto anche agli occhi più sensibili. L’ingrediente più importante di Guarda Avanti è l’infuso di erba di grano fresco, perché è ricco di vitamine e minerali per nutrire profondamente le ciglia e domarle. La cera giapponese e quella di carnauba aiutano, invece, a fissarlo, così se siete amanti della palestra o capitate sotto un diluvio non dovrete più chiedere alla vostra amica “sono tutta nera?”. Perfetto per gli occhi sensibili e per un look naturale e chic, diventa un alleato favoloso anche per gli sguardi più intensi, basta qualche passata in più per un effetto decisamente glam e spettacolare. 
Prezzo al pubblico: 17,95 euro.

Emotional Brilliance - cipria semi-trasparente
Una cipria semi-trasparente, ultra-sottile e luminosissima, senza oli minerali e conservanti, adatta a tutti i tipi di pelle. Può essere applicata per fissare la base colorata e togliere l’effetto lucido oppure da sola per rendere omogeneo il colorito della pelle regalando un look più naturale, ed è ottima anche sulle palpebre per fermare le sbavature dell’eyeliner! Inoltre l’olio di jojoba accarezza e nutre la pelle rendendola morbidissima perché crea una barriera protettiva tra il viso e gli agenti esterni, così il colore si fissa, ma non vi secca.
Il tocco finale per rendere perfetta la vostra radiosità. 
Prezzo al pubblico: 17,95 euro

Basi Colorate
Datevi un tono e trovate l'effetto che preferite! 
Potete mescolare queste basi colorate con i pigmenti o con la vostra crema idratante (ovviamente Lush), ma se preferite un look più fresco e naturale, potete stenderle insieme a un velo di cipria o addirittura in purezza, per un effetto più coprente.
Queste basi colorate sono state pensate come complemento ai pigmenti colorati o alla crema idratante, ma potete usarle anche in purezza come primer. Mescolatele ai pigmenti, alla crema o alla cipria che preferite e il gioco è fatto.
E' stato usato il decotto di farina d'avena che ha proprietà calmanti, lenitive e addolcenti, la mandorla, l'olio di jojoba, il burro di cacao e l'acqua di fiori d'arancio per far sparire l'effetto lucido dal vostro viso.
Tutti questi ingredienti nutrono a fondo la pelle e regalano un po' di colore a tutti i visi spenti.


Splendore - base colorata

Base colorata con i pigmenti dell'arancia magica che accende i riflettori sulla vostra pelle, la rende luminosa e vi fa guadagnare almeno dieci anni! Magica dentro, magica anche nell'uso!
Svitate il tappo e sbizzarritevi: sulle palpebre regala un punto luce invidiabile, sotto le sopracciglia apre magicamente lo sguardo, sugli zigomi dona luminosità e sotto gli occhi riduce le occhiaie e vi fa apparire subito meno stanche e... se la stanchezza sparisce, provatelo sul décolleté per una sexy brillantezza!
Prezzo al pubblico: 17,95 euro


Carisma - base colorata

Una cascata di colori dorati da stendere prima del vostro solito make-up, dona un colorito fresco e salutare ai visini un po' pallidi e sottolinea l'abbronzatura se siete già state baciate dal sole.

Prezzo al pubblico: 17,95 euro





Che ve ne pare di questa novità? Andrete a comprare i nuovi prodotti make up di Lush? *_*

Un bacione



Disclaimer: si tratta di un comunicato stampa in nessun modo remunerato.



Erika
MakeUp Fun

1 commenti

  1. ehi ciao! ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto! anche io ne ho aperto uno di recente..mi farebbe piacere se passassi di lì!

    ReplyDelete

Thanks for your lovely comments!