MAKE UP FOR EVER "Tatoo for ever"

15:02:00, by Erika A.


Buongiorno ragazze :)

Tra le novità, MakeUp For Ever annuncia la sua collaborazione con Laura Satana, famosissima artista di tatuaggi.



Make Up For Ever ha una reputazione mondiale per le sue competenze nel body painting, un'arte che utilizza il corpo come una tela, e per tutto maggio 2012, lavorerà in collaborazione con la tatoo artist Laura Satana.
Insieme, stanno ospitando un evento dove l'arte del corpo varierà tra transitorietà e... per sempre...

Body painting e tatuaggi, l'arte di valorizzare il corpo
L'arte della pittura del corpo è più di un semplice marchio sulla pelle, e fa parte del DNA di Make Up For Ever. Dopo essersi laureata in Belle Arti, Dany Sanz, la creatrice di Make Up For Ever, ha dipinto set backstage nei teatri, dove la creatività artistica è alla sua maggiore intensità.
Come artista e futura alternativa make-up artist, ha usato i corpi degli attori per creare effimeri disegni. Ha dato a queste tele viventi un nuovo mezzo di espressione, un'altra personalità.

"Il body painting mi ha permesso di esprimermi come un pittore davanti a una tela, ma sulla pelle e con un essere vivente come mezzo. Ogni volta che l'ho fatto, potevo sentire le vibrazioni che hanno portato le mie mani a compiere questa metamorfosi. Vedendo il mio lavoro assumere vita propria nel corso di uno spettacolo è stato indimenticabile e commovente." Dany Sanz.


In principio, il body painting è stato visto come una pratica marginale, spesso associata al tatuaggio e snobbato dai make-up artists professionisti, che non capivano l'approccio spirituale coinvolto.
Tuttavia, traendo ispirazione da tutto ciò che è intorno a lei, Dany è riuscita a sollevare la pratica al rango di creazione artistica. E' stata anche desiderosa di diffondere la tecnica, e ha insegnato presso l'Accademia di Make Up For Ever dal 2002.
Il numero di persone che vogliono padroneggiare questa arte è in continua crescita.

L'arte del tatuaggio è diventato un vero e proprio fenomeno di moda negli ultimi anni e non è più limitata ai circoli emarginati, ma appare spesso sulle riviste e in televisione.
"L'influenza dei media ha attirato una vasta gamma di clienti", afferma Laura Satana, una giovane donna molto femminile che è la figura simbolica dell'arte del tatuaggio francese. A livello internazionale è rinomata per i suoi unici disegni grafici, questa artista, che ha preso in prestito il suo nome dall'attrice americana Tura Satana, dicendo che ha deciso di diventare un'artista del tatuaggio in modo che potesse combinare il suo amore per il disegno con la sua vena ribelle.
Lei vede un'identità vitale personale in questo modo di disegnare, incisa "per sempre" sulla pelle, che può modificare il comportamento di una persona e formare la personalità. In altre parole, anche se l'abilità artistica è innegabile, l'arte del tatuaggio è molto più di un "semplice" marchio sulla pelle.

Un'artista del tatuaggio per quasi 15 anni, Laura Satana ha il suo salone, Exxxotic Tatoos, e ha fatto il suo marchio unico su corpi di tutto il mondo. I suoi clienti includono un certo numero di celebrità, come il rapper Booba, che rifiutano a chiunque altro di lavorare sulla loro pelle.

"Non dovresti farti tatuare per sembrare un duro. Ti fai tatuare perchè ne hai bisogno. Fa parte della tua vita. La vita ti rivela i tuoi tatuaggi attraverso l'esperienza, ma tu sei nato con loro".

Una collaborazione unica. 
Nessun altro marchio ha mai preso l'iniziativa di associare se stesso con un tatuatore professionista.
Tuttavia, per queste due donne, il body painting è un'arte in se stessa e quindi una collaborazione è stata quasi inevitabile.
Venerdì e Sabato 5-6, 11-12, 18-19, e 25-26 maggio 2012, Laura Satana sarà alla boutique Make Up For Ever a Parigi, Rue des Francs-Bourgeois n°5.
Nel negozio, creerà uno dei suoi tatuaggi unici per chi ne vuole uno, in una dimensione ragionevole e su una zona del corpo che può facilmente essere coperta.
Tuttavia, per coloro che non sono pronti per un tatuaggio "per sempre", Make Up For Ever offrirà una body art effimera. Perfetti da sfoggiare per un giorno o per una serata speciale, questi designs di Laura Satana creeranno il loro effetto personale.


Voi avete tatuaggi? Cosa rappresentano per voi?
Raccontatemelo nei commenti! ;)

A presto,

Disclaimer: si tratta di un comunicato stampa in nessun modo remunerato.

Erika
MakeUp Fun

2 commenti

  1. io non ho tatuaggio (mentre il mio ragazzo per i miei gusti ne ha già troppi).. però venisse un personaggio così in una boutique come Make up Forever ci farei un pensierino XD Il nome di questa tatuatrice però è inquietante ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eheh è vero è un pò controverso il cognome :) però fa parte dello spettacolo!

      Delete

Thanks for your lovely comments!